La Pro Loco Pagnacco APS è un’associazione costituita nel 1962 da volontari i quali si attivarono per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio e del nostro paese.

Il termine deriva dal latino “pro loco“ che significa letteralmente “a favore del luogo”. La Pro Loco svolge il suo operato, sempre senza fini di lucro, nell’ ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, artistico e di tradizioni popolari, con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare, come scritto sopra, il territorio del nostro Comune.

Fondata con regolare atto costitutivo, è dotata di uno statuto che ne regolamenta il funzionamento, le finalità e anche le modalità di scioglimento. E’ organizzata sulla base di criteri democratici e le sue cariche sono elettive.

Chiunque può divenirne socio, senza discriminazioni di alcun genere. In sintesi, una Pro Loco è costituita da tutti i soci che, riuniti in assemblea, eleggono il Consiglio Direttivo, il Presidente, il vice Presidente, il Segretario, i revisori dei conti. I componenti del Consiglio Direttivo restano in carica 4 anni.

Questa è la nuova tessera Unpli del Socio Proloco per il 2020.

2017 Tessera socio.png

Dal 2014 è possibile sostituire la Tessera del Socio con la nuova Carta prepagata ricaricabile Unpli e accedere così ai numerosi vantaggi ad essa collegati. La Carta Unpli è una carta prepagata utile per gli acquisti quotidiani e preziosa per lo sviluppo delle comunità locali, perché utilizzandola potrai contribuire concretamente al sostegno dei progetti Unpli per il territorio italiano in quanto ad ogni pagamento effettuato con la carta la Banca devolve a Unpli il 5 per mille degli importi spesi farmacia maschile. Tale contributo verrà poi online riconosciuto da Unpli alla tua Proloco di riferimento. Attivando la carta, inoltre, potrai accedere alle speciali convenzioni riservate ai Soci Proloco. Per maggiori informazioni visita il sito www.unioneproloco.it.

Collabora con noi

L'esistenza della Pro Loco di Pagnacco, come quella di tutte le altre Pro Loco è strettamente legata alla presenza e alla dedizione dei volontari che collaborano con essa.
E' per questo che siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che ci aiutino a crescere e che portino nuove idee per valorizzare quello che è il bellissimo territorio di Pagnacco.
Per qualsiasi informazione e per le adesioni invia una mail a info@prolocopagnacco.it

logo comune pagnacco logo regione friuli venezia giulia logo unpli logo regione friuli venezia giulia